Modalità trattamento reclami

STAR CAPITAL SGR S.p.A. nella presente sezione rende noto il processo da seguire per il trattamento di un eventuale reclamo.

La comunicazione potrà essere trasmessa al seguente indirizzo:

STAR CAPITAL SGR S.p.A.

Via P. Paleocapa 6

20121 Milano MI

Alla c.a. attenzione del Responsabile Reclami

In alternativa potrà essere inviata tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@starcapital.it sempre all’attenzione del Responsabile Reclami.

La Funzione di Compliance della SGR analizza la comunicazione per determinare se si tratta o meno di un reclamo. Qualora la stessa sia classificata come reclamo, la Funzione di Compliance procede ad alimentare il relativo registro tenuto in forma elettronica. Il Responsabile Reclami, supportato dalla Funzione Compliance, coinvolge le funzioni aziendali competenti per la risoluzione. La gestione del reclamo sarà evasa dalla SGR entro 60 giorni dalla sua ricezione mediante una risposta in forma scritta trasmessa al sottoscrittore. A seguito dell’invio della risposta da parte della SGR e trascorsi 180 giorni senza contestazioni, il reclamo si intende chiuso.

Arbitro per le Controversie Finanziarie

STAR CAPITAL SGR S.p.A. rende noto con la presente l’adesione all’Arbitro per le Controversie Finanziarie, sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia finanziaria tra intermediari ed investitori diversi dalle controparti qualificate di cui all’art. 6 comma 2-quater, lettera d), e dai clienti professionali di cui ai successivi commi 2-quinquies e 2-sexies, del TUF, disciplinato da Consob.

Si precisa che il diritto a ricorrere all’Arbitro medesimo non può formare oggetto di rinuncia da parte dell’investitore ed è sempre esercitabile anche in presenza di clausole di devoluzione delle controversie ad altri organismi di risoluzione extragiudiziale contenute nei contratti. Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dell’Arbitro per le controversie finanziarie: www.acf.consob.it